Selvicoltura sostenibile della foresta pluviale

Ambiente "Concetto "Selvicoltura sostenibile

Silvicoltura sostenibile

Sostenibile, giusto e trasparente: il nostro legno proviene da una silvicoltura responsabile e da una produzione equa. Nelle foreste rispettiamo i più elevati standard sociali ed ecologici: la silvicoltura deve funzionare in modo sostenibile. La coltivazione deve avvenire senza danni all'ambiente e senza l'uso di pesticidi. Il sigillo FSC®100% è un segno di rispetto di questi principi.

FSC 100% – il sigillo per il legno sostenibile

Sigillo FSC è uno dei sigilli di sostenibilità più rinomati. La foresta, la segheria e i rivenditori vengono regolarmente controllati per garantire il rispetto di elevati standard sociali ed ecologici. Importando solo legno proveniente da una produzione sostenibile ed equa a Betterwood, promuoviamo la creazione di questo sistema forestale contemporaneo da cui traggono vantaggio le persone e l'ambiente. Solo così può funzionare la protezione forestale a lungo termine: insieme alla popolazione locale.

La superficie forestale FSC è in crescita

Promuovere la silvicoltura sostenibile

Attraverso la nostra attenzione ai prodotti in legno sostenibili, promuoviamo la transizione ecologica della gestione forestale in tutto il mondo. Il nostro legno proviene da alcune foreste e segherie selezionate dei tropici che lavorano senza disboscamento, senza pesticidi e per preservare la biodiversità. Forniamo informazioni trasparenti sul Origine e produzione di ogni prodotto in legno della nostra gamma.

Legno tropicale di origine

Sapere da dove viene

Siamo orgogliosi che il nostro legno provenga esclusivamente da una silvicoltura sostenibile. Ecco perché siamo felici di mostrarvi dove è cresciuto l'albero e cosa stiamo facendo per la foresta pluviale.

Il nostro impegno per l'ambiente