BETTERWOOD " Ambiente " Origine » Bolivia

Legno dalla Bolivia

È molto lontano da una piantina ai tropici a un ponte, un tavolo o un tagliere nella tua casa. Secondo quali principi si fa il lavoro nelle foreste? Come avviene l'ulteriore elaborazione e trasporto? A questo punto vorremmo documentare la storia del nostro legno tropicale.

foresta e segheria

Jombang si trova a sud-ovest della città portuale di Surabaya, a est della più grande isola indonesiana di Giava. Nella moderna segheria, gli alberi di teak delle grandi aree riforestate a East Java vengono trasformati in tavole per decking, piani di lavoro, parquet, pavimenti in legno massello e legno per mobili.

A Java, gli alberi di teak crescono da decenni in estese piantagioni. Le foreste forniscono un habitat sicuro per numerose specie animali e vegetali. Grazie a un attento uso commerciale, le foreste sono state finora risparmiate dall'essere distrutte dall'agricoltura.

Originale BioMaderas Decking

Il teak lavorato viene trasportato da Jombang a Surabaya, la capitale della regione di East Java. Con 2,6 milioni di abitanti, Surabaya è la seconda città più grande dell'Indonesia e, con Tanjung Perak, possiede il porto più importante della regione. Da qui vengono esportati principalmente zucchero, tabacco e caffè. Ma il nostro teak viene spedito anche in Europa da qui. Sotto il dominio olandese, britannico e giapponese, la città aveva poca importanza. Solo dall'indipendenza a metà del 20° secolo la città è diventata la seconda metropoli più importante dell'Indonesia.

Il nostro legno dalla Bolivia

ab 175,00 

ab 223,00