Istruzioni per la lavorazione dei pannelli in legno massello
Le lamelle solide per i nostri pannelli in legno massello sono accuratamente selezionate ed asciugate tecnicamente. Sono incollati insieme in modo che l'alburno si trovi principalmente sul lato B. Le anime in legno non vengono quindi incollate alternativamente alle anime in legno. Se il clima della stanza è uniforme e non troppo secco, eventuali cambiamenti rimarranno piccoli. Vorremmo darvi alcuni importanti consigli sulla movimentazione dei pallet in legno massiccio. In modo che ti diverta a lavorare con il legno materiale naturale tanto quanto noi!
Utilizzare
I pannelli in legno massello sono un prodotto naturale. I nostri pannelli vengono selezionati durante la produzione secondo rigorose specifiche di qualità. La speciale struttura in legno e il naturale gioco di colori conferiscono ad ogni pannello un carattere individuale. Non costituiscono motivo di reclamo.
1. Acclimatazione
I pannelli in legno devono acclimatarsi per almeno 48 ore nel locale in cui devono essere installati. Per fare ciò, adagiare il pannello in piano e aprire la pellicola protettiva. Proteggere i pannelli in legno da sbalzi estremi di temperatura e umidità. Se la piastra si deforma, deve essere capovolta in modo che l'acclimatamento possa avvenire uniformemente su entrambi i lati. Sono utili anche le sporgenze portanti e, se necessario, appesantire il piatto con un peso.
2. Trattamento superficiale
Un trattamento superficiale (ad es. oliatura) deve essere sempre eseguito nella stessa misura su entrambi i lati. Lo consigliamo BioMaderas Olio per mobili per i nostri pannelli in legno massello. Sono disponibili in commercio materiali alternativi per il trattamento delle superfici.
3. preparazione
Preforare i fori per le viti necessarie per ridurre lo stress. Le viti devono essere avvitate ad almeno 15 mm di profondità nel pannello in legno massello. Tuttavia, si prega di notare che si tratta di un prodotto in legno massello, che si gonfia e si restringe con le fluttuazioni dell'umidità.
4. Montaggio
Ulteriori strisce stabilizzatrici devono essere fissate sul lato inferiore per evitare la deformazione del pannello. Il legno massello è un materiale vivo che si dilata e si contrae al variare della temperatura e dell'umidità. Pertanto, è opportuno lasciare sempre aperto un varco di dilatazione sufficientemente ampio nei confronti di tutti gli altri materiali non viventi come pietra, acciaio, pareti e tubi. È meglio coprirlo con una striscia decorativa. Dopo anni di uso intensivo, il pannello in legno massello può presentare macchie, graffi e striature. Per rinfrescare, carteggiare leggermente con una smerigliatrice o carta vetrata fine e lubrificare nuovamente se necessario. In questo modo si possono curare anche piccoli danni.
Le spese di spedizione