BETTERWOOD » tavola di legno

Tavola di legno di teak

Un pannello di legno in teak di legno tropicale certificato FSC® è adatto per l'uso come piano di lavoro, piano di tavolo, per la costruzione di mobili e la costruzione di barche. Sono disponibili vari punti di forza e dimensioni tra cui scegliere. Sono possibili anche tagli.

Forza 18mm

I nostri pannelli in legno più sottili con uno spessore di 18 mm sono particolarmente adatti come mensole e per la costruzione di mobili.

Forza 30mm

Lo spessore medio dei nostri pannelli in legno si adatta perfettamente al piano di un tavolo. Ma ovviamente ne può derivare molto di più.

Forza 40mm

I nostri pannelli in legno più resistenti sono particolarmente robusti e convincono come piani di lavoro in cucina e tavoli.

Origine sostenibile

I nostri pannelli in teak sono prodotti in un laboratorio artigianale certificato in Vietnam. Il legno di teak utilizzato proviene da foreste gestite in modo sostenibile e reca il certificato FSC® 100% per una gestione forestale particolarmente sostenibile e responsabile.

albero di teak
Mensola da bagno in teak

Pannelli in legno per la costruzione di mobili

I nostri pannelli in legno sono ideali per la costruzione di mobili. Indipendentemente dal fatto che tu voglia realizzare mensole, ante di armadi o mobili da cucina: da noi troverai il materiale giusto in teak o mogano. I pannelli in legno di 18 mm di spessore in teak o mogano vengono solitamente utilizzati per mensole e ante degli armadi. Corpus e scaffali possono essere costruiti molto bene dalle varianti più robuste con uno spessore di 40 mm. Se lo desideri, possiamo fornirti i pannelli già tagliati in lunghezza e larghezza per il tuo progetto.

Piani cucina in teak

I pannelli in legno da 40 mm di spessore vengono solitamente utilizzati come piani di lavoro per la cucina. Grazie alla loro elevata durabilità naturale, questi pannelli in teak sono particolarmente adatti per l'uso come pannelli da cucina. Con il giusto olio per la cura, la superficie di lavoro può essere rinfrescata più e più volte e i graffi possono essere ridotti.

Piattaforma di seduta a bordo piscina realizzata con pannelli di teak di spessore 40 mm, giuntati a pettine

Pannelli in teak all'esterno

Il teak è il legno più popolare per uso esterno. Si è affermato per molti decenni su barche e yacht e ora viene utilizzato sempre più spesso come materiale per l'arredamento del giardino. Tuttavia, devono sempre essere considerate le proprietà speciali del materiale che possono presentarsi sotto gli agenti atmosferici, come l'ingrigimento o le crepe superficiali.

Continuo o finger-joint

Da noi trovi pannelli in legno con doghe continue o giuntate a pettine. Giunto a pettine significa che i pannelli sono formati da più doghe di legno nel senso della lunghezza e della larghezza. Nel caso di listelli continui, i listelli in legno sono collegati solo nel senso della larghezza e in un unico pezzo nel senso della lunghezza. La versione finger-joint è solitamente un po' più economica.

Tavolo da balcone in teak 18mm giuntato a pettine

Sapere da dove viene

Siamo orgogliosi che il nostro legno provenga esclusivamente da una silvicoltura sostenibile. Ecco perché siamo felici di mostrarvi dove è cresciuto l'albero e cosa stiamo facendo per la foresta pluviale.

Il nostro impegno per l'ambiente

I pannelli in legno dei nostri clienti

Piano in teak come mensola del bagno

“Abbiamo installato i pannelli in teak da 40 mm di spessore con doghe continue in vari punti del nostro bagno: come ripiano, anta dell'armadio, mobile. Un materiale molto bello che crea un accento eccitante”.

Tom Huber

Piano in teak come vanità

“Abbiamo realizzato la nostra vanità da una tavola di teak con un bordo ondulato. Il pavimento del bagno è in parquet di teak e le ante degli armadi sono realizzate con assi di 18 mm di spessore. È fantastico che ci sia un legno che resiste facilmente all'umidità del bagno".

Ulrike Matthiesen

Piano in teak come tavolo da pranzo

“Il nostro tavolo da pranzo è costituito da un piano in teak articolato a dita che si trova svitato su una struttura del tavolo Eiermann nera. A causa dell'elevato peso della piastra, questa è una costruzione stabile e ha un bell'aspetto.

Christian Jaeger

Le nostre tavole di legno