modello di posa

CONSULTAZIONE » PARQUET " Metropolitana

Su quale pavimento viene posato un parquet in listoni di legno massello?

Oltre alla scelta del tipo di legno, la scelta del giusto schema di posa gioca il ruolo più importante nella posa del vostro parquet. Ogni schema di posa ha un effetto diverso e può conferire alla stanza caratteri molto diversi.

Sottofondo per parquet

La superficie su cui posare il parquet deve essere piana, stabile, pulita ed asciutta. Non deve essere posato su moquette.

Se si posa flottante, una combinazione di isolamento acustico da impatto e barriera al vapore tra le assi del pavimento e il sottopavimento è l'ideale. Questo da un lato isola dai rumori, dall'altro impedisce che l'umidità residua salga e danneggi il parquet. Anche piccoli urti possono essere compensati in questo modo.

assi del pavimento della casa di campagna
tavole corte

Suono d'impatto con parquet incollato

Si presume spesso che il parquet incollato su tutta la superficie non richieda un isolamento acustico da calpestio. Dopotutto, non ci possono essere rumori o movimenti nel parquet perché non c'è spazio tra la tavola del parquet e il pavimento. Tuttavia, il rumore di impatto non è isolato con questo e sul pavimento sottostante di solito puoi sentire ogni passo sul pavimento in parquet.

Strato di sughero contro il suono

Una buona soluzione è il prodotto naturale in sughero. Un sottile strato di sughero può essere facilmente incollato al sottosuolo: oltre all'isolamento acustico da calpestio, si ottiene anche l'isolamento termico. Per la stanza stessa, questo significa: è meglio insonorizzata, non c'è sgradevole tono vuoto e il calore del riscaldamento non si disperde attraverso il pavimento.

Per una camminata sicura sul parquet e una migliore stabilità nonostante gli sbalzi termici stagionali, si consiglia di posare le assi del parquet con colla su tutta la superficie.

tavole corte

Adatto per riscaldamento a pavimento

In generale, i pavimenti in parquet possono essere posati su riscaldamento a pavimento ad acqua calda. Unico requisito: le assi del parquet devono essere incollate su tutta la superficie e non posate flottanti.

Il nostro parquet