CONSULTAZIONE " ARREDAMENTO DA GIARDINO " Dimensioni

Che dimensioni devono avere i mobili da giardino?

Affinché possiate trascorrere comodamente lunghe serate o giornate estive sulle vostre sedie da giardino, dovreste prestare attenzione alle corrette dimensioni ed ergonomia dei vostri mobili da giardino.

L'altezza del sedile è fondamentale

Quando si tratta dell'altezza del sedile delle sedie da giardino, la regola d'oro è che dovrebbe essere compresa tra 40-50 cm. Naturalmente, l'altezza ottimale del sedile dipende dalla propria altezza. Ma dal momento che di solito hai persone di altezza diversa nella tua famiglia o tra i tuoi ospiti, una via di mezzo è la scelta giusta qui.

Avere così le nostre sedie da giardino ad esempio un'altezza del sedile di 44 o 46 cm. Se hai problemi alla schiena o all'anca, puoi aumentare leggermente l'altezza del sedile. Oltre ai normali cuscini, sono adatti per questo i cuscini ortopedici o un cuscino a cuneo. Una posizione di seduta più alta ti aiuta a trovare più facilmente spazio sulle sedie e ad alzarti più facilmente e allevia anche la pressione sui fianchi e sull'inguine. Ciò può migliorare significativamente il comfort di seduta, soprattutto quando si invecchia.

La giusta ergonomia per la tua schiena

Un'altra domanda che ti porrai quando scegli le tue sedie da giardino è la giusta altezza dello schienale. Una sedia con lo schienale alto è probabilmente la scelta più comoda, in quanto puoi appoggiare tutta la parte superiore del corpo contro lo schienale. Soprattutto coloro che vogliono trascorrere molto tempo sulla sedia da giardino dovrebbero optare per una sedia con schienale alto. Idealmente, questo ha anche una curvatura nello schienale che sostiene la colonna vertebrale quando si è seduti. Troverai le nostre sedie da giardino con un tale supporto lombare (o supporto lombare). qui.

Tuttavia, se generalmente non hai problemi a stare seduto per lunghi periodi, puoi scegliere anche sedie da giardino con lo schienale basso. Il vantaggio qui: spesso le sedie con uno schienale basso possono essere impilate o riposte meglio e generalmente richiedono meno spazio, il che significa che puoi far sedere più ospiti al tavolo. Un buon esempio di una sedia del genere è il nostro sedia impilabile in teak.

Scegliere il giusto gruppo sedute

L'altezza del sedile determina anche l'altezza ottimale per il tavolo coordinato. Di solito l'altezza del tavolo dovrebbe essere di circa 30 cm sopra l'altezza del sedile per trovare uno spazio confortevole. Con un'altezza del sedile di 40-50 cm, il tavolo dovrebbe avere un'altezza di 70-80 cm. Proprio come le nostre sedie da giardino, anche le nostre hanno tavoli da giardino una buona media di 75 o 77 cm. Ciò significa che puoi combinare qualsiasi delle nostre sedie da giardino con i nostri tavoli senza preoccuparti della giusta dimensione.

Sedia pieghevole in teak con tavolo pieghevole

contenuto

Qualità

miglior materiale
   plastica e rattan
   Legno
   Metallo
miglior legno
longevità
Dimensioni

cura e conservazione

Pulizia
macinare
morente
Lagerung

Origine

Sostenibilità
impronta ecologica

I nostri mobili da giardino

non disponibile
non disponibile

216,80