Sottostruttura in legno o alluminio

CONSULTAZIONE » Decking » Legno o alluminio

Sottostruttura: legno o alluminio?

Cosa è più adatto per la costruzione di terrazze? La risposta è solitamente: legno – perché con l'alluminio il rischio di rottura delle viti è molto alto. A seconda del progetto e delle priorità, tuttavia, alcuni degli svantaggi dell'alluminio possono essere compensati con gli accessori giusti.

Confronto tra legno e alluminio

Nella seguente panoramica confrontiamo i vantaggi e gli svantaggi del legno e dell'alluminio come sottostruttura. Di seguito si può leggere una valutazione dettagliata degli immobili in relazione alla realizzazione di terrazze.

Sottostruttura Cumaru

di BioMaderas

Span:

fino a 200 cm

la vita:

almeno 25 anni

ritardo:

massimo 1 %

bilancio ambientale:

ottimamente

Span:

110cm

la vita:

praticamente indistruttibile

ritardo:

massimo 0,1 %

bilancio ambientale:

schlecht

Sottostruttura in alluminio

requisito Una buona sottostruttura in alluminio richiede uno spessore della parete di almeno 2 mm e una costruzione con un doppio ponte in modo che la vite si trovi in ​​due strati di alluminio. La nostra sottostruttura in alluminio soddisfa entrambi i requisiti.

Vantaggi una sottostruttura in alluminio: è molto dritta e praticamente indistruttibile. La precisione dimensionale può semplificare la costruzione di una terrazza. Il fatto che la sottostruttura duri più a lungo del rivestimento è solo un apparente vantaggio. Perché l'alluminio spesso non può essere utilizzato per il secondo terrazzo perché ci sono già dei fori.

svantaggio la sottostruttura in alluminio: il materiale è inflessibile. Quando si lavora il piano di calpestio in legno possono quindi verificarsi sollecitazioni che non possono essere assorbite dall'alluminio. Alla fine, questo può portare allo strappo della vite. Nel caso di un collegamento a vite visibile, invece, a profilo di distanza essere installato per evitare strappi attraverso un'area di taglio vite del patio impedire il BioMaderas Clips sono strutturati in modo tale che il rischio sia già qui notevolmente ridotto. Tuttavia, si consiglia una costruzione con una sottostruttura in legno.

sottostruttura in legno

requisito per una buona sottostruttura in legno: il tipo di legno utilizzato nella sottostruttura deve essere almeno durevole quanto il rivestimento superiore. Uno smistamento manuale dovrebbe avvenire in anticipo in modo che i legni non ostruiti con eccessiva deformazione vengano smistati. Entrambi i requisiti sono soddisfatti dalle nostre sottostrutture in legno.

Vantaggio la sottostruttura in legno: una costruzione in legno-legno si sposa meglio. Non ci sono scricchiolii o scricchiolii metallici, non c'è accumulo di tensione e le teste delle viti non possono essere strappate. Inoltre, una sottostruttura in legno realizzata con un materiale denso raggiunge un'ampia campata e risparmia punti di appoggio e piedistalli.

svantaggio la sottostruttura in legno: il legno non è mai dritto come l'alluminio. Tuttavia, una leggera distorsione può generalmente essere compensata avvitando il legno da costruzione alle assi del pavimento.

I nostri accessori per la sottostruttura