Posare la sottostruttura

CONSULTAZIONE » Decking » Sottostruttura

Sottostruttura di un terrazzo in legno

La sottostruttura è la struttura portante del vostro terrazzo in legno. È qui che vengono definiti l'altezza, l'inclinazione e lo schema di posa del vostro decking. La posa della sottostruttura avviene subito dopo i lavori di fondazione. Questa è la prima volta che lavori con il legno.

Spaziatura delle file della sottostruttura

La dimensione dell'asse (misurata da centro a centro) delle file di sottostruttura non deve essere superiore a 50 cm, in modo che le tavole del decking possano essere avvitate abbastanza spesso e il rischio di deformazione del legno sia ridotto al minimo. La sottostruttura non deve giacere piatta sulla sottostruttura. È possibile creare una distanza di ventilazione con cuscinetti per terrazze o piedistalli regolabili.

distanziamento della sottostruttura
variano a seconda della lunghezza della tavola

Lunghezza tavola 300 cm
= 7 ferri con una distanza di 50 cm

Lunghezza tavola 320 cm
= 8 ferri con una distanza di 45 cm

area di taglio

Piano per l'area di taglio

Un profilo distanziatore crea uno spazio vuoto tra la sottostruttura e il pianale, garantendo così una migliore ventilazione ed evitando ristagni d'acqua. Ciò aumenta la durata della terrazza e riduce il rischio che le viti si strappino. Con una combinazione di sottostruttura piatta in alluminio e assi del pavimento in legno, consigliamo vivamente di utilizzare il profilo distanziatore. Con una costruzione a scomparsa con clip, una migliore ventilazione è già garantita dal sistema. Non è necessario un profilo di distanza.

Avvitare la sottostruttura al pavimento

La sottostruttura può essere avvitata al sottopavimento. Ciò non è necessario in tutti i casi, poiché il peso e l'avvitamento trasversale delle doghe e della sottostruttura rendono il terrazzo molto stabile dopo il completamento. Molte terrazze sono quindi posate galleggianti.

Posare la sottostruttura
Sottostruttura del piedistallo

Posare la sottostruttura nel legame

Se la lunghezza di una singola trave strutturale non raggiunge l'intera profondità dell'impalcato, è necessario unire le travi strutturali. In questo caso è consigliabile evitare un giunto di testa continuo tra le file di legno da costruzione e posare il legno da costruzione in modo sfalsato / incollato.

Sottostruttura ai giunti delle tavole

Se si posano le lastre per terrazze in un incollaggio, si consiglia di posare una doppia fila di sottostrutture nei punti in cui termina una tavola per terrazze e inizia una nuova tavola. In questo modo non dovrai avvitare le assi del pavimento troppo vicino al tagliente in seguito.

giunti di sottostruttura

Pianifica ora una terrazza in legno gratuitamente.

Ti forniremo un piano di posa e un'offerta con tutti gli accessori e le spese di trasporto. Possiamo anche pianificare per voi extra come l'altezza della costruzione o i gradini del patio.

pianificatore

La nostra sottostruttura

non disponibile

ab 9,45 

ab 7,20 

ab 8,95