BETTERWOOD " Coltello

Coltello Güde con manico in teak

Da 111 anni, le posate Güde rappresentano il miglior fabbro di Solingen. Il teak di BioMaderas oggi è sinonimo di legno responsabile e di prima qualità. Il risultato della collaborazione: i coltelli della serie Güde Alpha Teak.

Posate da 111 anni

Coltello di Solingen

La manifattura è stata fondata da Karl Güde nel 1910, in un'epoca in cui oltre 9.000 piccole imprese artigianali producevano posate e coltelli a Solingen.

Coltello manifattura Güde
Produzione coltelli Güde

Forgiato da un unico pezzo

Il fatto che Güde sia una delle poche coltellerie di Solingen che esistono ancora oggi è dovuto alla loro costante attenzione: piccole quantità con alta qualità. Non paragonabile ai coltelli da produzione automatizzata.

Inventore del bordo seghettato di Güde

Con l'invenzione del bordo seghettato Güde, coltello da pane produrre, che in realtà dovrebbe chiamarsi seghe per pane. I denti particolarmente aguzzi vedevano il pane invece di schiacciarlo.

Adatto per i nostri taglieri

I tre modelli della serie Güde Alpha Teak hanno una maniglia con teak da BioMaderas – e quindi si adattano perfettamente al taglieri , ceppi Realizzato in teak certificato FSC®.

Sapere da dove viene

Siamo orgogliosi che il nostro legno provenga esclusivamente da una silvicoltura sostenibile. Ecco perché siamo felici di mostrarvi dove è cresciuto l'albero e cosa stiamo facendo per la foresta pluviale.

Il nostro impegno per l'ambiente

Taglieri in teak