Rinfresca il terrazzo in legno grigio

Con il legno è lo stesso che con le persone: il grigio viene con l'età. Decking, mobili da giardino e piastrelle di legno all'aperto perdono il colore naturale del legno a causa del sole e della pioggia. Il teak non oliato diventa argento, Bangkirai diventa grigio asfalto – non è rimasto molto di marrone dorato o rosso vino. Da un punto di vista tecnico, questo inizialmente non è problematico e si potrebbe semplicemente lasciare il legno così com'è.

Tuttavia, muschio, alghe e funghi possono anche infestare il legno, causare macchie e macchie antiestetiche e, nel peggiore dei casi, anche compromettere la durata del terrazzo. In questo caso, una cura completa del legno non ha solo un effetto estetico, ma prolunga anche la vita delle tavole per terrazze e dei mobili in legno.

Pulizie di primavera per il terrazzo in legno

La primavera è il periodo migliore per rinfrescare le vecchie terrazze in legno ingrigite. Quando la terrazza in legno si è asciugata completamente per la prima volta e non c'è pioggia in vista per le prossime 24 ore, la cura del legno può iniziare.

BioMaderas ha un completo Cura del legno per decking in legno e legno per esterni, che può essere utilizzato per pulire, sgrassare e proteggere il legno vecchio:

Ecco come si rinnovano le vecchie terrazze in legno grigio:

  1. Pulire la terrazza con BioMaderas pulitore patio: Il detergente per terrazze con acido ossalico rimuove lo sporco e le macchie dal legno. La polvere viene mescolata in acqua tiepida in un rapporto da 1 a 15 e quindi applicata sulla terrazza con un annaffiatoio o simile. Dopo 15 minuti di esposizione, anche le assi del decking vengono strofinate. Il detergente scioglie lo sporco, che poi deve essere risciacquato solo con abbondante acqua. Per inciso, il detergente per terrazze disciolto è innocuo per le piante.
  2. proteggere i terrazzi con BioMaderas Impregnante per la protezione del legno: Dopo che la terrazza si è nuovamente asciugata dopo la pulizia, l'impregnazione per la protezione del legno viene applicata con un pennello. In questo modo si evita che punti neri, muschio, alghe e muffe infestano nuovamente la terrazza. Il tempo di asciugatura per l'impregnazione è al massimo di un giorno.
  3. Rinfresca il colore del legno con BioMaderas olio per pavimenti: Il ponte è ora pulito e protetto, ma non ha ancora riacquistato il colore del legno. Per questo viene utilizzato un olio per decking. Si consiglia un olio per decking incolore, poiché i prodotti pigmentati possono causare macchie con più mani. L'olio viene applicato sulla terrazza in legno asciutta e pulita con un panno di cotone privo di pelucchi. È necessario assicurarsi che l'olio venga strofinato bene in uno strato sottile e che non si formino pozzanghere di olio. Una seconda mano dopo 30 minuti buoni dalla prima applicazione aumenta nuovamente l'effetto e protegge ancora più a lungo il colore del legno dall'ingrigimento.

Proteggi i nuovi terrazzi in legno

Naturalmente anche i terrazzi in legno appena posati possono essere protetti e curati. Il detergente per terrazze non è necessario per le tavole per terrazze appena posate. Tuttavia, con i legni duri, dovrebbero essere inclusi anche i bordi tagliati BioMaderas cera per il bordo anteriore essere sigillato. Ciò impedisce la formazione di schegge sulla grana fine del bordo tagliato e impedisce all'umidità di penetrare.

La può anche preventiva contro alghe e muschi BioMaderas È possibile applicare l'impregnazione per la protezione del legno. E se vuoi proteggere più a lungo il colore del tuo decking in legno dall'ingrigimento, dovresti trattare i listoni con l'olio per decking incolore dopo la posa.

La manutenzione di una terrazza in legno richiede molto tempo e l'ingrigimento non verrà mai interrotto completamente. Ma la terrazza ti ringrazierà: con vita più lunga e bellezza nella vecchiaia.

Posta un commento

Condividi carrello