Piantagione di teak Indonesia

Rimboschimento in teak invece della deforestazione


Distruzione della foresta pluviale e gestione responsabile delle foreste: entrambe si trovano in Indonesia, paese in cui la giungla si estende per oltre 17.000 isole.

Da un lato, l'Indonesia è uno dei paesi in cui il disboscamento della foresta pluviale sta procedendo più rapidamente. D'altra parte, ci sono state piantagioni per più di duecento anni, originariamente create dagli olandesi.

Ambiente ed economia in armonia

Se le piantagioni sono gestite in modo sostenibile e quindi utilizzate commercialmente in modo delicato, l'ambiente ne trae vantaggio: in primo luogo, offrono un habitat sicuro per numerose specie animali e vegetali. E poiché portano profitto, le foreste sono state finora risparmiate dalla distruzione per l'agricoltura.

Questa è esattamente l'idea di sostenibilità: le persone e la natura ne traggono vantaggio senza essere messe in gioco l'una contro l'altra. Le moderne segherie garantiscono inoltre che le condizioni di lavoro in loco soddisfino gli standard di sicurezza.

Teak Java da riforestazione

Il nostro legno di teak proviene dal piantagioni su Giava, l'isola più grande dell'Indonesia. Gli alberi di teak crescono qui da decenni nelle migliori condizioni climatiche. Pertanto, anche il legno gode di un'ottima reputazione: gli alberi crescono particolarmente lentamente, il che conferisce loro un'elevata densità e contenuto di olio. La migliore assicurazione per la durata all'aperto.

Importato dall'Indonesia Betterwood ausschließlich Decking Teak, Piani di lavoro in teak , parquet in legno massello in teak da rimboschimenti sostenibili. Si interrompe così lo spostamento dell'agricoltura industriale.


Posta un commento

Condividi carrello