Istruzioni per la costruzione di terrazze in legno – in sei fasi di montaggio

Betterwood offre diverse opzioni per costruire la propria terrazza in legno: con piastrelle di legno e prefabbricato elementi del terrazzo L'installazione è veloce e semplice. La realizzazione di un terrazzo in legno da singole doghe richiede manualità ed è più complessa. Pertanto, abbiamo diviso il processo di costruzione in sei fasi. In questo modo, anche i non professionisti possono costruire ottime terrazze in legno dalle stesse tavole per terrazze. È sempre fondamentale pianificare il tempo necessario affinché il tuo progetto possa funzionare con calma e precisione.

1. Seleziona il materiale

Puoi scegliere tra le nostre specie di legno di teak, cumaru o garapa Tavole da esterno per la tua terrazza in legno fuori da. Hai bisogno di una sottostruttura in legno e viti del ponte o scegline uno collegamento a vite nascosto. La folla che puoi usare pianificatore di Betterwood calcolata.

2. Preparare il substrato

A seconda dell'ubicazione della terrazza, è necessario preparare il sottosuolo e progettare la sottostruttura. Su un pendio sono necessari legnami da costruzione robusti (ad es Sottostruttura Cumaru 90x90mm) e in caso di posa su erba, il pavimento deve essere livellato.

3. Disporre le fondamenta

La giusta base per una terrazza in legno dipende dal sottosuolo in loco. La sottostruttura deve essere posata su una base piana, stabile e staticamente portante. Se la terrazza in legno è posata su una superficie più morbida come terra o prato, le lastre di pavimentazione dovrebbero essere utilizzate come pietre di fondazione. Se si vuole ottenere un'altezza di costruzione maggiore, questa può essere ottenuta con piedistalli. Nel caso di una terrazza in pendenza, consultare un ingegnere strutturista o un architetto per determinare le distanze tra i punti di appoggio.

4. Disporre la sottostruttura

I legnami da costruzione vengono posati trasversalmente rispetto alla futura direzione di marcia delle assi del decking. La distanza tra le travi da costruzione è importante: un massimo di 50 centimetri misurati da centro a centro. Controllare anche l'altezza uniforme dei travi da costruzione con una livella a bolla d'aria. Le irregolarità possono essere livellate con cuscinetti tra i punti di appoggio e il legno da costruzione.

5. Avvitare le tavole per terrazze visibili o nascoste

La dimensione del giunto dipende dal tipo di legno e dalla larghezza del piano di calpestio. Un collegamento a vite visibile è meno complicato di un collegamento a vite nascosto. Preforare i fori prima di avvitare, poiché tutte le assi del decking vengono fornite Betterwood sono realizzati in legno molto resistente e duro come teak, cumaru o tatajuba. Alesare i fori con una svasatura in modo che le teste delle viti possano essere svasate a filo nel legno.

6. Mantenere la terrazza in legno

Ogni terrazzo esterno in legno diventa grigio nel tempo. In un ambiente particolarmente umido e ombroso, anche alghe e funghi possono colonizzare la superficie. Per contrastare l'ingrigimento e per proteggere da alghe e funghi, vedi Betterwood vari prodotti per la cura e la pulizia del legno. Per le nostre tavole per decking in teak, cumaru e tatajuba, il produttore BioMaderas sviluppati prodotti per la cura individuale, che dopo lunghe fasi di test i migliori risultati hanno raggiunto.

Troverai istruzioni dettagliate per la costruzione di terrazze in legno questo. Se preferisci che il lavoro venga svolto da un'impresa artigiana, saremo lieti di fornirtene uno per te costruttore di terrazze trasmettere.

Condividi carrello