piastrelle di pietra

CONSULTAZIONE » Decking » Pietra o cemento

Terrazza in legno su pietra o cemento

Una terrazza in legno di solito può essere costruita su una terrazza in pietra esistente senza troppi sforzi. Il prerequisito è che le singole aree non siano crollate. Una leggera irregolarità, d'altra parte, non è problematica in molti casi e può essere livellata.

Fondazione di una terrazza in legno su cemento o pietra

vello di radice

Se le erbacce crescono tra le piastrelle di pietra, dovresti posare il vello. Naturalmente, questo non è necessario per una superficie di cemento chiusa.

piastrelle in pietra o cemento

Questo è il pavimento esistente. L'acqua dovrebbe già defluire bene qui. L'irregolarità può essere livellata utilizzando piastre o piedistalli.

Terreno fermo ma permeabile all'acqua

Se le piante crescono attraverso le fessure nelle pietre, si consiglia di stendere il vello di radici su tutta la superficie. Naturalmente, su una superficie di cemento chiusa non è necessario un tappetino diserbante.

Successivamente, tra le travi della sottostruttura e il pavimento in pietra o cemento vengono posati tamponi per terrazze in granuli di gomma. I materassini per terrazze svolgono due importanti funzioni:

  1. Garantiscono che la sottostruttura non formi una barriera d'acqua lungo la sua lunghezza. I tamponi per terrazze vengono posizionati sotto la sottostruttura ogni 50 cm circa e creano così uno spazio vuoto tra il pavimento e la sottostruttura e l'acqua piovana può fluire attraverso.
  2. I cuscinetti della terrazza impediscono i rumori di tintinnio quando si accede alla terrazza in seguito. A causa del comportamento di rigonfiamento e restringimento del legno, nel corso delle stagioni si verifica una leggera deformazione nell'intervallo millimetrico. Questo non è del tutto problematico, ma può portare a fastidiosi tintinnii se non usi granuli di gomma per attutire i passi.

Piedistalli per una maggiore costruzione e regolazione dell'altezza

Se è necessaria un'altezza di costruzione più elevata, è possibile distribuire piedini regolabili in altezza come supporto sulla terrazza in pietra esistente. Le posizioni per questo dipendono dalla campata della rispettiva sottostruttura. Con una tale variante, i pad del terrazzo vengono omessi.

La sottostruttura viene raddrizzata con una livella a bolla e una tavola di raddrizzatura. L'irregolarità può essere compensata con ulteriori tamponi per terrazze, assi del pavimento di scarto o regolando i piedini della terrazza.

Sottostruttura su piedistalli e pile

La nostra sottostruttura

non disponibile

ab 9,45 

ab 7,20 

ab 8,95