Prima di posare un pavimento in legno, dovrebbe esserci una buona pianificazione. Qui troverai le risposte alle domande più importanti sulla qualità, sul calcolo della quantità e sui prezzi dei pavimenti in legno per interni.

Planen

Il laminato è economico ma di breve durata. Le assi del pavimento in legno massello sono particolarmente di alta qualità e durevoli, ma anche relativamente costose. Il parquet pronto è un compromesso tra queste due alternative di pavimenti in legno in termini di prezzo e qualità.

Confronto pavimento in legno

Il parquet viene venduto a metri quadri o metri lineari. Il fabbisogno di metri lineari per metro quadrato può essere calcolato in base alla larghezza delle doghe: più sono larghe, meno metri lineari sono necessari. A seconda della disposizione della stanza, è necessario aggiungere dal 5% al ​​10% di rifiuti.

Calcola il parquet

Le assi del pavimento in legno massello sono l'installazione del pavimento in legno più costosa ma anche la più alta qualità e più durevole. Un secondo importante fattore di costo è il legno: il pino è molto economico, il rovere un po' più costoso e il teak è uno dei legni più pregiati per i pavimenti in parquet.

Calcolo del prezzo

Come per tutti gli acquisti su Internet, dovresti controllare le condizioni di spedizione e i tempi di consegna. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla completezza dell'offerta al fine di risparmiare costi di spedizione inutili attraverso ulteriori consegne. L'opzione di ricevere campioni può anche essere interessante per testare il prodotto.

Acquista parquet online

IL NOSTRO PARQUET