Sono realizzati gli elementi per terrazze in legno di Betterwood Decking Teak e Decking Cumaru con l'ottima classe di resistenza 1 secondo la norma DIN. Ciò significa che il legno degli elementi per terrazze in legno ha una durata di almeno 25 anni all'esterno.

Funghi e muffe decompongono il legno nel tempo. Le classi di durabilità o classi di resistenza secondo la norma DIN indicano la resistenza dei diversi tipi di legno agli attacchi dei funghi. I legni tropicali generalmente hanno una durabilità all’aperto significativamente più elevata rispetto ai legni europei. Da Betterwood troverai solo legno per decking con classe di resistenza 1 o 2. Puoi trovare una panoramica della classe di resistenza del legno per decking più conosciuto nel nostro Lessico di legno.

Oltre alla durabilità naturale di un legno, altri fattori esterni determinano la durabilità del terrazzo in legno. La norma DIN va quindi intesa solo come guida e non come garanzia. La durabilità è influenzata, tra l'altro, dall'umidità ambientale e dalla protezione costruttiva del legno. In luoghi ombreggiati dove il legno è esposto a un'umidità costante, la sua durata è ridotta rispetto a un ambiente soleggiato e piuttosto secco. Inoltre, la terrazza deve essere ben ventilata e il legno non deve essere costantemente immerso nell'acqua. Una terrazza con una leggera pendenza raggiunge una maggiore durata.

Gli elementi della terrazza in teak sono stati progettati pensando a un'eccellente protezione costruttiva del legno. I listoni utilizzati sono ben ventilati, la sottostruttura non rimane in acqua per lunghi periodi grazie ai piedini in gomma ed è garantito il drenaggio dell'acqua piovana.

I nostri elementi e piastrelle in legno

Certificato SVLK

Elementi in teak 95mm

da 240,00 

30 x 30 cm, FSC 100%

Piastrelle in legno Cumaru

6,50 

Piastrelle in legno Cumaru, FSC 100%
Prezzo: 72€ al mq, classe di resistenza: 2

Vantaggi: ✓ migliore durata ✓ particolarmente robusto e resistente ai graffi

Contro: ✗ superficie parzialmente ruvida

Suggerimento:Sabbiare le piastrelle dopo la prima esposizione alle intemperie.