Lavabo in teak 40mm

Betterwood » Consiglio » pannelli in legno " Utilizzo

Utilizzo di pannelli in legno massello

I campi di applicazione dei pannelli in legno sono molteplici: nella costruzione di mobili, come tavolo o piano di lavoro in cucina. Legni particolarmente resistenti e dimensionalmente stabili come il teak possono essere utilizzati anche in ambienti umidi ed esterni: come lavabo o mobile da bagno e anche nella cantieristica navale, come tavolo da giardino o per la cucina all'aperto. Tuttavia, ogni area di applicazione pone esigenze diverse sul prodotto.

Scrivania e tavolo da conferenza

I requisiti per un tavolo per il lavoro d'ufficio sono relativamente bassi. Dovrebbe avere una superficie piacevole, avere un buon effetto sul clima della stanza e non essere troppo freddo. Molti legni soddisfano questi criteri, a differenza dei tavoli in metallo o plastica. I telai dei tavoli sono però particolarmente importanti per i tavoli da ufficio, perché possono essere utilizzati per personalizzare in larga misura i tavoli: con le ruote, con regolazione in altezza o con inclinazione regolabile, la scrivania diventa il luogo più comodo dove lavorare. A Betterwood abbiamo deciso il classico del design tra le strutture dei tavoli da ufficio: il nostro Cornici per tavoli Eiermann.

Tavolo da conferenza Eiermann

Tavolo da cucina e tavolo da pranzo

La tavola a cui la famiglia si riunisce per mangiare è spesso il centro della famiglia. Dovrebbe essere in grado di resistere molto: vino, caffè e grasso lo cambieranno nel tempo. Soprattutto, però, i segni del tempo daranno più carattere a un tavolo in legno massello di alta qualità. Con quello giusto Pflege la tavola durerà per generazioni.

piano di lavoro della cucina

Le esigenze di un piano di lavoro da cucina sono elevate: deve resistere all'umidità e non essere così sensibile ai graffi. Qui è più adatto il legno particolarmente duro e resistente come il teak rispetto al legno europeo. Per i piani di lavoro possono essere presi in considerazione anche altri materiali, come la pietra o la plastica. Puoi trovarne uno qui Confronto.

piano di lavoro della cucina
Lavabo bordo albero in teak 40mm

vanità e bagno

Nella zona umida, il fabbisogno di materiale è addirittura superiore rispetto alla cucina. Se si desidera l'estetica calda del legno, non c'è praticamente modo di aggirare il teak, perché nessun altro legno è così resistente ai funghi che distruggono il legno e allo stesso tempo ha una così buona stabilità dimensionale.

Fabbricazione di mobili

I mobili di alta qualità possono essere realizzati con pannelli in legno massello. Con i nostri diversi spessori di lamiera da 18mm a 40mm, il nostro individuo tagli , listelli di teak il mobile di marca self-made è possibile anche per l'ambizioso fai-da-te.

Tavolo da balcone in teak 18mm giuntato a pettine

esterno e cantieristica

I pannelli in legno subiscono il massimo stress all'aperto e in alto mare. Il miglior legno per navi e giardini è il teak grazie alla migliore stabilità dimensionale e alla più alta durabilità naturale. E anche se legno e colla soddisfano i requisiti per l'esterno: il metodo di costruzione è altrettanto importante affinché il mobile rimanga in forma e bello anche sotto l'influenza delle intemperie. Scopri di più qui pannelli di legno all'esterno.

I capolavori dei nostri clienti.

Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.

Alla galleria dei clienti
[wd_asp id = 1]

I nostri pannelli in legno certificati

467,73  I mq

391,47  I mq

Realizzata su misura, quindi esclusa dalla revoca.