Decking in teak 95 mm

CONSULTAZIONE " ARREDAMENTO DA GIARDINO » Longevità

Quali mobili da giardino durano di più?

Poiché i mobili da giardino sono realizzati con un'ampia varietà di materiali, ci sono anche grandi differenze di durata. Qui puoi scoprire a cosa prestare attenzione per poter godere a lungo dei tuoi mobili da giardino.

Anche i materiali industriali presentano degli svantaggi

Quando si confronta la durata di diversi mobili da giardino, il materiale utilizzato gioca un ruolo particolarmente importante. Ad esempio, è difficile confrontare i mobili da giardino in acciaio inossidabile con quelli in legno. Naturalmente, i mobili da giardino realizzati con materiali industriali come acciaio inossidabile e alluminio dureranno più a lungo. Tuttavia, la lunga durata ha anche un prezzo corrispondente. Anche lo smaltimento è difficile.

 

Vecchia sedia da giardino
Vecchia panchina da giardino

Il legno giusto dura a lungo

Se si confrontano i mobili da giardino realizzati con un buon legno duro con i mobili in plastica, la differenza di durata all'aperto non è in realtà così grande. Ad esempio, hai scelto i mobili? vero teak deciso, possono durare ben oltre 25 anni all'aperto e con poca manutenzione. Il teak (Tectona Grandis) ha la classe di resistenza (o classe di durabilità) 1 e quindi ha un'elevata resistenza naturale agli influssi esterni come funghi e insetti. Può quindi sicuramente tenere il passo con la maggior parte dei mobili da giardino in plastica. Inoltre, il legno di teak invecchia "con dignità" e acquisisce una patina naturale nel corso degli anni, il che significa che si integra armoniosamente nell'ambiente del tuo giardino.

Anche la durata del legno è diversa

A plastica può succedere che questi diventino fragili e sbiadiscano. Di conseguenza, potresti non goderti i tuoi mobili da giardino per molto tempo, anche se hanno una lunga durata. I mobili da esterno in vera acacia possono durare quanto il teak. Tuttavia, a causa della bassa presenza di alberi di acacia, esiste solo una gamma gestibile di mobili da giardino realizzati con questo legno duro. Robinia ed eucalipto, che sono anche tra i boschi comuni nella produzione di mobili da giardino in legno, hanno anche un'elevata durabilità all'esterno, ma non possono competere con l'acacia o il teak.

Sedia pieghevole in teak con tavolo pieghevole

contenuto

Qualità

miglior materiale
   plastica e rattan
   Legno
   Metallo
miglior legno
longevità
Dimensioni

cura e conservazione

Pulizia
macinare
morente
Lagerung

Origine

Sostenibilità
impronta ecologica

I nostri mobili da giardino

non disponibile
non disponibile

215,00